Home

La ditta Bongiasca ha iniziato la sua attività negli anni sessanta a Dubino (SO) con il Sig. Bongiasca Mario, titolare della medesima e si è sempre interessata di commercio auto nuove ed usate.

Nel 1985 si è costituita la Società in accomandita semplice AUTOSALONE BONGIASCA DI BONGIASCA MARIO E C. SAS composta dal Sig. Bongiasca Mario e dai suoi due figli Ferdinando e Mauro. Per parecchi anni è stata una delle poche ditte che si interessavano del commercio di auto ed è sempre andata via via ingrandendosi, ed nel 1993 viene assunta la prima dipendente, la sig.ra Laura Bongio. Nel 1996 la Società si trasforma in AUTOSALONE BONGIASCA DI BONGIASCA MAURO E C. SAS.

Nel 1999 amplia la propria struttura con la costruzione di una nuova unita’ locale a Delebio in Via Per Dubino. Si tratta di una vetrina esposizione di circa 200 mq, 80 di uffici ed 400 mq di magazzino, con sovrastante un appartamento; l’immobile si trova in prossimita’ dell’incrocio tra la Statale 36 e la strada per Dubino.

La qualita’ del prodotto e la professionalita’ dei titolari fanno si che l’Autosalone Bongiasca si affermi sempre piu’ come Ditta Leader del settore in Valtellina e, con l’aiuto delle nuove tecnologie, anche fuori provincia.

Altra operazione immobiliare di tutto rispetto e’ l’acquisto nel 2004 del Garage Tognoni di Chiavenna. Una struttura di notevole importanza strategica commerciale. Con l’acquisizione delle struttura viene assunto il sig. Roberto Tognoni proprietario dello stabile.

Per soddisfare sempre di piu’ le esigenze della clientela, in modo da offrire un servizio migliore nel 2006 i Flli Bongiasca decidono di acquistare lo stabile del sig Violetti Sergio in Via Spluga 128 a Dubino e rilevare l’officina meccanica dello stesso proprietario,la Ditta OMVRAS riparazioni auto e autocarri. Dal primo gennaio i due dipendenti ex OMVRAS sono alle dipendenze dell’Autosalone Bongiasca.